mercoledì 9 marzo 2016

GK16 Federico Driutti vince la seconda serata

La seconda serata di GustoK 2016 incorona Federico Driutti che va direttamente in finale senza passare dalla semifinale che si disputerà Venerdì 4 Marzo.
Con lui andranno direttamente alla finale del 20 Marzo, Flavio Pavan, Tibles Quaini, Arianna Sossa, Fabrizio Leombruno, Veronica Plaino, Massimo Ferroli e Micaela Sossa.
Splendida serata Alla Tavernetta e ricca di contenuti artistici friulani ottimamente rappresentati da Gisella Bernard che ha sostenuto la serata ravvivandola attraverso la sua super simpatia. Ma chi è Federico Driutti?.. Federico, animo rock, nella sua classifica dei preferiti ci sono i Dream Theater gli Haken, i Leprous e i Threshold. Driutti già creatore dei Hellion-Judas Priest Tribute band nel 2009. La band, al tempo, ricercava attraverso la passione comune per L'heavy metal
( e l'amore per i Priest XD), quel feeling musicale tra i diversi membri del gruppo per gettare le basi per un futuro nella composizione e produzione di brani propri..
. Cosa che avvenne nel 2012 quando la vena compositiva del chitarrista Alessandro Floreani (attuale chitarrista degli Hadeon,Endangered Pirates from outer space, Bijou-Tribute Queen) sfociò in un folle progetto Heavy-Thrash metal che portò il gruppo a sperimentare sonorità aggressive e violente, ma allo stesso tempo raffinate e ricercate. Seguì da fine 2013, un lungo periodo di travaglio musicale, che vide tutti i singoli membri del gruppo a mettere in discussione la propria posizione ed effettiva passione per il genere musicale intrapreso...Poco prima del collasso completo, il gruppo decide di riunirsi per un progetto molto più ambizione dei precedenti.  Alla finale incontrerà un suo "simile" Lorenzo Nocerino, e ne vedremo delle belle, tra i tanti artisti presenti troviamo due roccker in testa alla classifica

Uff. Stampa Gk16

Nessun commento:

Posta un commento