martedì 28 febbraio 2023

Gusto K 2023, un ritorno tanto atteso!

"Alla Tavernetta" di Remanzacco fervono i preparativi per il tradizionale concorso musicale Gusto K 2023.

Il concorso è una gara di canto, eseguita su basi audio e si svolgerà nei mesi di marzo e aprile 2023, con le prime serate di selezione il Giovedì 23 e il Venerdi 24 di marzo, le seconde serate di selezione il Giovedi 30 e il Venerdi 31 di marzo, la finale.

Il concorso è aperto a tutti e senza limiti di età;

I concorrenti dovranno essere in condizione di affrontare l'esecuzione del brano scelto cantando a memoria, fermo restando che, come ausilio, sarà posizionato un monitor sul quale scorrerà il testo della canzone.

Durante le serate, sia in quelle di selezione sia nella finale, i concorrenti si esibiranno, secondo le modalità previste dall'organizzazione, proponendo al pubblico ed alle giurie il pezzo precedentemente comunicato.

I criteri di valutazione della giuria abbracceranno più aspetti dell'interpretazione (vocali, musicali, interpretative ecc.) ma ogni giurato sarà libero di dare pesi diversi alle varie caratteristiche.

Il punteggio assegnato al concorrente sarà dato dalla sommatoria di tutti i voti dati dai giurati, dopo che, per evitare che un singolo voto possa falsare in modo determinante la media, il voto più alto e il voto più basso ottenuto dal concorrente verrà equiparato a quello più vicino.

Nella fase di selezione, tutti i concorrenti si esibiranno due volte:

- la prima performance, nella quale potranno portare una canzone a libera scelta, si svolgerà nelle serate di Giovedì 23 e Venerdi 24 marzo:*

- nella seconda prova, che si svolgerà nelle serate di Giovedi 30 e di Venerdi 31 marzo, i concorrenti dovranno cantare un brano da loro scelto, ma che rientri in una categoria di canzoni deciso dall'organizzazione che, per questa edizione, vista la ricorrenza dell'ottantesimo anniversario dalla nascita, ha stabilito dovrà essere un brano del repertorio di Lucio Battisti o Lucio Dalla o Al Bano o Toto Cotugno o Orietta Berti o Raffaella Carrà o Roberto Vecchioni".

Alla fine delle serate di selezione verrà stilata una classifica con il punteggio corrispondente alla somma dei voti presi nelle due esibizioni.

Supereranno le selezioni e parteciperanno alla finale del 02 aprile i primi 24 concorrenti di questa classifica.






Nessun commento:

Posta un commento